Recupero punti patente a Messina

L’Autoscuola F.lli Puglisi offre corsi specifici per il recupero dei punti patente, personalizzati in base alle esigenze di ogni allievo. Attraverso lezioni teoriche e pratiche, i nostri istruttori qualificati guidano i conducenti in un percorso formativo che permette il recupero di una parte dei punti persi, rafforzando le loro conoscenze e competenze in materia di sicurezza stradale.

Come funziona il sistema dei punti sulla patente

Il sistema di punteggio della patente mira a promuovere una guida responsabile e sicura. Con un punteggio iniziale di 20 punti, i punti vengono ridotti per infrazioni stradali e recuperati tramite corsi di recupero punti. Violazioni come eccesso di velocità, ebbrezza o uso del telefono riducono i punti, e superare una soglia critica può causare sospensione o revoca della patente.

L’Autoscuola F.lli Puglisi offre corsi di recupero punti per rafforzare competenze e conoscenze sulla sicurezza stradale, normative vigenti e responsabilità nella guida.

Attenzione: ai i neopatentati (per i primi 3 anni) verranno sottratti il doppio dei punti previsti per ciascuna violazione.

• Qualora siano accertate più infrazioni in contemporanea, possono essere tolti al massimo 15 punti.
  • Ove tra le infrazioni ce ne sia una che comporti la sospensione o la revoca della patente, saranno sottratti tutti i punti

Revisione della patente di guida a Messina: recupera la tua patente e torna in strada in sicurezza

In caso di perdita di tutti i punti della patente, è necessario affrontare una revisione che comprende esami teorici e pratici. Il nostro staff con esperienza pluriennale offre supporto nel superamento di questo processo, offrendo formazione di qualità e approccio personalizzato. Con la revisione della patente offerta dalla nostra Autoscuola F.lli Puglisi, è possibile recuperare la patente e tornare a guidare in sicurezza, riacquistando libertà e tranquillità al volante.

Corsi per il recupero punti patente

Corso per patente A e B:

12 ore, 6 punti recuperati

Corso per patente C, D, CE, DE, KA e KB:

18 ore, 9 punti recuperati

Corso per titolari di CQC:

20 ore, 9 punti recuperati

Bonus per buona condotta

Ai conducenti che hanno almeno 20 punti viene automaticamente attribuito un “bonus” di 2 punti ogni due anni trascorsi senza infrazioni fino al raggiungimento di 30 punti. Per i neopatentati, nei primi tre anni, è attribuito un “bonus” di 3 punti per ogni anno trascorso senza aver commesso infrazioni.